Salta al contenuto principale

Ceniga e Dro, giovani

tra graffiti e musica

Abbellita dal loro intervento la cabina Set, mentre arriva la "festa della musica"

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 26 secondi

Giovani attivi e responsabili a Dro, grazie anche ai progetti avviati e sostenuti dall’amministrazione comunale.
Si sono recentemente conclusi i lavori d’abbellimento delle pareti esterne della cabina elettrica di Set, posta nel parco giochi di Ceniga, grazie alla realizzazione di nuovi graffiti e motivi originali realizzati da un gruppo di diciottenni droati nell’ambito del progetto «Cittadini si nasce o si diventa?», promosso dall’amministrazione locale con la presidente del consiglio Ginetta Santoni ed il sindaco Vittorio Fravezzi per avvicinare i giovani al rispetto e alla tutela di beni comuni del territorio. Con molta fantasia e spirito creativo Alessia, Filippo, Andrea, Samuele, Edoardo, Nicolò e Raffaele (molti altri) hanno risposto positivamente alle sollecitazioni del progetto ed hanno espresso nuove idee e azioni concrete, sentendosi così avvicinati, coinvolti e pienamente valorizzati.
Cresce ora l’attesa per sabato 8 settembre quando riaprirà «Garage Sonà», le sale musicali realizzate presso l’ex municipio di via Battisti a Dro, e messe a disposizione in modo gratuito dall’amministrazione comunale, che ospitano ben otto diversi gruppi e band giovanili dell’Alto Garda.
Sin dalle 18 sarà possibile visitare i vari spazi musicali, incontrare musicisti e responsabili e conoscere il progetto «Rockabout Radio», la web-radio nata nell’ambito del «Piano Giovani dell’Alto Garda e Ledro», prima di un ricco buffet e della presentazione di un simpatico gadget creato dai giovani.
Dalle 18.30 il via alla musica iniziando dalle esibizioni live dei gruppi che frequentano gli spazi dell’associazione Sonà come i «21minutesband», i «Jambow Jane», con la conclusione affidata ai «Bullet Bra» di Trento ed ai «What» di Verona.
La manifestazione sarà ad ingresso libero e gratuito, supportata da comune di Dro e Cassa Rurale Altogarda, e si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy