Frontale a Pietramurata Conducente sparito nel nulla

Incidente frontale ieri pomeriggio a Pietramurata con Polizia Locale e Vigili del fuoco volontari di Dro impegnati sino a tarda a sera nel ricostruire il fatto e ricercare il responsabile del violento impatto, che sarebbe fuggito subito dopo l’accaduto.

Un episodio in parte ancora da chiarire nella dinamica che successo poco prima delle 17 nella «stretta» di viale Daino a Pietramurata, un punto particolarmente pericoloso dove la larghezza della careggiata della statale 45-bis della «Gardesana» si riduce notevolmente. Qui si sarebbero scontrati una Toyota «Yaris» grigia che procedeva in direzione di Trento ed un furgone bianco diretto verso Arco. Nello scontro frontale ad avere la peggio sarebbe stato il conducente del mezzo commerciale, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Arco, dove le sue condizioni non sono comunque apparse gravi ed è stato dimesso in già serata.

L’attenzione degli agenti della Polizia Locale e dei pompieri di Dro è però concentrata sul guidatore (un uomo) della Toyota che si è allontanato dal punto dell’incidente senza attendere i soccorsi o rilasciare le proprie generalità (sembra che la vettura non fosse di sua proprietà). È quindi iniziata una «ricerca persona» da parte dei vigili del fuoco volontari droati non solo per identificare la persona coinvolta, ma anche per capire se nell’impatto la persona avesse riportato qualche ferita, stato di shock o trauma psico-fisico. Una ricerca continuata sino a tarda sera da parte delle forze dell’ordine in tutta la zona del Basso Sarca.

Il traffico è stato deviato all’interno dell’area industriale di Collongo e la circolazione lungo la Gardesana non ha subito rallentamenti. Incidente che ha tuttavia evidenziando la pericolosità di un tratto stradale, non sempre conosciuto ed adeguatamente segnalato, già in passato teatro di gravi incidenti.

comments powered by Disqus