Al castello di Drena il fascino dei gioielli di legno

Gioielli di legno, piccole opere d’arte, pezzi unici. Domani alle 15 al castello di Drena apre una mostra tutta da scoprire con le opere di 26 artisti, per un totale di 36 gioielli in esposizione.

L’associazione Contemporanea Gioiellodentro presenterà «Wooden jewellery», la prima rassegna dedicata al gioiello in legno, a cura di Francesca Canapa in collaborazione con la designer Lorena Bombardelli Maracanta: si prefiggono l’obiettivo di far conoscere a un pubblico più vasto questi gioielli in un contesto scenografico di sicuro effetto come il castello di Drena. «Sono tre anni che lavoro a questo progetto - ha riferito Lorena Bombardelli - e sono felice di poter proporre con Francesca Canapa questa fantastica esposizione, è un’idea che piace e la ripeteremo di sicuro l’anno prossimo».

La rassegna vuole essere vetrina annuale ed esclusiva per la presentazione di gioielli realizzati in legno.

Le artiste e gli artisti che espongono sono Aline Kokinopoulos, Angela Bassi, Anna Negrelli, Cattivofrank Lanfranco Brisighelli, Daniela Repetto, Onidelmare, Eleonora Veronica Antoniazzi, Elettra Cuivré, Elisabetta Nevola, Giorgia Luppi, Ilaria  Baraldi, Ilaria Pompei, Irma Podini, Lorena Bombardelli - Maracanta, Luciano Capossela, Maria Tenore, Marco Pigozzi, Mauro Sarti, Michela Boschetto, Monica Ungarelli, Paola Pavoni, Sabrina Bottura, Serena Pucci, Silvana Stefania Cocciaglia, Simone Frabboni, Valentina Viganò.

comments powered by Disqus