Tre arresti per rapina a Merano, nei guai anche un minore

I carabinieri di Merano hanno arrestato tre cittadini rumeni con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I tre sono stati fermati poco dopo che un uomo era stato aggredito nei pressi della stazione ferroviaria di Merano per sottrargli un cellulare e danaro in contante. Intervenuti sul posto i carabinieri hanno soccorso l’uomo, accompagnato in ambuilanza all’ospedale per un trauma facciale, e hanno fatto convergere altre pattuglie per la ricerca degli autori.

Qualche minuto dopo i militari hanno fermato, poco distante dal luogo della rapina, tre uomini che si stavano allontanando rapidamente e che alla vista delle pattuglie cercavano di dileguarsi. I tre, di cui uno ancora minorenne, in Italia tutti senza fissa dimora, sono stati fermati e identificati. Sono stati trovati in possesso del telefono cellulare e del denaro appena sottratti oltre ad una bomboletta di spray al peperoncino e ad attrezzi per lo scasso. 

Un secondo telefono recuperato nel corso della perquisizione era provento di un’altra rapina, avvenuta a Merano il primo gennaio scorso, nel corso della quale un ragazzo era stato rapinato del suo cellulare proprio con l’uso di uno spray al peperoncino.

comments powered by Disqus