Notte di Capodanno a Bolzano, oltre 40 interventi della «volante»

Sono stati oltre 40 gli interventi effettuati dalla squadra volante durante la notte di Capodanno nella città di Bolzano, in particolare per liti sorte per futili motivi sia in centro storico che nei locali.

L'episodio più grave è accaduto in via Museo, dove un giovane bolzanino è stato ferito ad un fianco con un coccio di bottiglia lanciato da ignoti durante una lite.

Durante i servizi di controllo del territorio è stato denunciato un trentaduenne rumeno che guidava l'auto in stato di alterazione, con un tasso alcolico pari a 2,20 grammi per litro con conseguente ritiro della patente.

In occasione dei festeggiamenti di fine anno in piazza Erbe e piazza Domenicani è stato predisposto un  servizio di prevenzione e controllo a cura delle forze dell’ordine con la presenza di poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della polizia municipale coordinati da un funzionario della questura.Analoghi servizi sono stati predisposti dalla Questura a Merano e Bressanone.

Quest’anno non si è registrato alcun ferito causato dall’esplosione dei fuochi d’artificio in provincia di Bolzano. Anche in questo caso numerosi sono stati i controlli preventivi della Divisione polizia amministrativa della questura: in uno di questi controlli sono stati segnalati all’autorità giudiziaria i dipendenti di un esercizio di Bolzano che hanno venduto un grosso petardo ad un ragazzino che ha meno di 13 anni. 

comments powered by Disqus