Caderzone, l'orso  ancora all'attacco

L'orso attacca ancora. È stata infatti trovata questa mattina l'ultima vittima del plantigrado. Si tratta di Charly, un asino meticcio di 25 anni attaccato in loc. Cavrii, poco sopra il paese di Caderzone, a poche centinaia di metri dalla colonia Madonna delle Nevi. A fare la triste scoperta ieri, verso le 6 e mezza, Vito Sartori che, come spiega il proprietario di Charly, Lino Amadei «ha visto l'orso allontanarsi prima e il corpo dell'asino poi» (Nel filmato della Provincia, l'orso bianco in Trentino)

di Jessica Pellegrino

IMGP3718_6248120.jpgCADERZONE -  L'orso attacca ancora. È stata infatti trovata questa mattina l'ultima vittima del plantigrado. Si tratta di Charly, un asino meticcio di 25 anni attaccato in loc. Cavrii, poco sopra il paese di Caderzone, a poche centinaia di metri dalla colonia Madonna delle Nevi. A fare la triste scoperta ieri, verso le 6 e mezza, Vito Sartori che, come spiega il proprietario di Charly, Lino Amadei «ha visto l'orso allontanarsi prima e il corpo dell'asino poi».

 

Ad allertare Amadei sono stati però, poco prima delle 7, gli operai del comune. «Appena mi hanno chiamato - spiega Amadei - sono corso a controllare e mi sono trovato di fronte ad una scena bruttissima». Tanto raccapricciante da «sentirmi male nel vedere l'asino in quelle condizioni». Una situazione che fa tornare all'onore delle cronache, suo malgrado, l'orso e la sua pericolosità. 

 

Tutto sull'Adige di domani

comments powered by Disqus