Ata Trento e Diatec Trentino Volley campioni provinciali Under 16

Domenica di finali provinciali per la categoria under 16 di volley e vittoria nel femminile dell'Ata Trento e nel maschile della Diatec Trentino Volley.
 
Nella finale femminile disputata a Sopramonte le ragazze di Marco Mongera hanno sconfitto 3 a 1 l'Argentario Volley. Dopo un primo set giocato punto a punto vinto 25-22 dalle cognolotte di Silvano Conci, l'Ata e riuscita a far emergere la maggiore esperienza sfruttando il proprio servizio e l'attacco, approfittando anche di un calo di attenzione da parte delle ragazze di Conci. Così i set successivi hanno visto sempre l'Ata condurre il gioco conquistando meritatamente il titolo di campione provinciale e il diritto a partecipare alle Finali Nazionali di categoria in programma a Policoro dal 30 maggio. Terzo posto per l'Alta Valsugana Volley che ha superato 2 a 0 il Volano Volley nella finale di consolazione. Premio Mvp della final four assegnato a Catarina Bulovic, atleta del 2002 che ha giocato la stagione nel Club Italia, rientrata nei ranghi dell'Ata per la fase finale della stagione.
 
Finale maschile in scena al Palabocchi con la Diatec Trentino Volley che ha agevolmente superato per 3 a 0 (25-10 25-19 25-11) la Pallavolo C9 confermando la superiorità già emersa durante tutta la stagione regolare. Per i ragazzi di Francesco Conci, ora arriva l'impegno delle Finali Nazionali in programma da martedi 30 maggio a Latina. Finale nazionale che vedrà tra i partecipanti anche la Pallavolo C9,  per effetto del ranking nazionale della categoria che ha assegnato al Trentino due posti per la fase nazionale. Nella finale per il terzo posto l'Argentario Calisio ha vinto 2 a 1 contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano. Il premio Mvpdella finale è andato a Francesco Leoni, schiacciatore della Trentino Volley.

comments powered by Disqus