Tra Diatec Trentino e Bunge Ravenna stasera anticipo di Superlega di volley

Si disputa stasera (ore 20.30) il secondo anticipo del ventesimo turno di Superlega, il settimo del girone di ritorno. Di fronte, i padroni di casa della Diatec Trentino e la Bunge Ravenna. Ritrovata subito confidenza con la vittoria grazie al 3-0 imposto mercoledì sera ai finlandesi del Loimaa, la formazione gialloblù vuole riprendere la propria corsa anche in campionato, in un turno che vedrà affrontarsi Modena e Perugia, sestetti che rispettivamente inseguono e precedono Lanza e compagni in classifica di una manciata di punti.

«Dopo la sconfitta in Umbria di domenica scorsa, abbiamo bisogno di tornare subito a muovere la nostra classifica, ma l’impegno con Ravenna è uno di quelli da prendere con le molle - ha spiegato l’allenatore della Diatec Trentino, Angelo Lorenzetti -. Durante questo campionato la Bunge ha infatti già dimostrato di sapere come mettere in difficoltà squadre dal grande potenziale e ha assoluto bisogno di punti per restare in corsa per i playoff. Non sarà quindi una partita semplice, dovremo essere bravi a non farci sorprendere dal loro gioco veloce, replicando con la giusta dose di aggressività in tutti i fondamentali».

In vista del match il tecnico degli altoatesini deve solo verificare le condizioni di Solè, assente mercoledì in Cev Cup per un leggero attacco influenzale. La Bunge Ravenna si presenta invece al PalaTrento alla ricerca di punti per riavvicinare l’ottavo posto, l’ultimo che consente l’accesso ai playoff scudetto. Quello di oggi sarà il dodicesimo confronto assoluto fra le due società: il bilancio è nettamente favorevole ai trentini per 10-1, ma l’incontro più recente giocato al PalaTrento è stato vinto proprio dai romagnoli al tie-break

comments powered by Disqus