Stokr: «Con Lorenzetti sono pronto a cambiare per crescere ancora»

L’unico allenamento odierno della giornata ha portato la Diatec Trentino a completare la prima metà del programma stilato dallo staff tecnico per la terza settimana di preparazione. Dopo un lunedì e martedì sempre contraddistinti da due sedute quotidiane, i giocatori nel pomeriggio di oggi potranno riposare e prepararsi al rush finale di questo periodo.

«Abbiamo iniziato a lavorare venti giorni fa con ritmi molto controllati e devo ringraziare Lorenzetti che in questo periodo ha avuto molta pazienza: per me la prima parte di preparazione è sempre difficile – ha spiegato l’opposto ceco Jan Stokr - . Adesso però mi sento più brillante, segno che la preparazione fisica sta portando i suoi benefici. La mia sensazione è di migliorare giorno dopo giorno anche per quel che concerne la tecnica ma su questo argomento è forse meglio ricevere conferme dall’allenatore. Già in questa fase della stagione Lorenzetti ci ha fatto capire come vuole impostare gli allenamenti ed il gioco di squadra; a me chiede qualche cambiamento dal punto di vista dei fondamentali individuale e ciò mi fa decisamente piacere perché io sono sempre disponibile a cambiare per crescere. Mi piace lavorare così, cerco sempre di migliorarmi; la mia speranza è di rendere l’allenatore soddisfatto di quello che faccio».

«Non vedo l’ora che la squadra si possa allenare al completo, ritrovando anche quei giocatori che tanto bene hanno fatto nell’ultimo periodo all’Olimpiade di Rio – ha proseguito Jan - . Potremo contare su tanti campionie poi io da sempre preferisco gli allenamenti incentrati sul sei contro sei. Tornare a giocare a Trento è stato bellissimo; non mi sembra nemmeno di essere stato lontano da qui per tre anni. Ho ritrovato tutto come era nel 2013. Il tempo non ha modificato l’efficienza di questa struttura e i tifosi sono sempre molto legati alla squadra: è bello che sia così e rende tutto più semplice per me».

Ma ecco l'intervista integrale a Trentino Tv.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1485436","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus