Trofeo delle Regioni, Trentino a caccia di piazzamenti

Domani, 1 luglio, la Rappresentativa maschile del Trentino scenderà in campo al «Trofeo delle Regioni» a caccia del quinto posto finale, mentre le ragazze della Rappresentativa femminile cercheranno il nono posto. L’ultima giornata delle eliminatorie oggi ha visto ancora le due selezioni della nostra pallavolo togliersi delle gran belle soddisfazioni, arrivando a giocarsi un posto nella prima metà delle 21 squadre iscritte a questa manifestazione principe della pallavolo giovanile in Italia.

In Umbria, infatti, oggi entrambe le nostre Rappresentative hanno conquistato una vittoria ed una sconfitta, proseguendo un Trofeo delle Regioni ampiamente positivo per entrambe. A cominciare dai ragazzi allenati da Francesco Conci e Luigi Marchi, che a Spello hanno fatto proprio senza patemi il derby regionale contro l’Alto Adige, vinto con un sonoro 3-0. Nel successivo match contro la Lombardia, capolista della classifica avulsa, i trentini riescono a giocarsela alla pari per tre set vincendo il primo parziale, solamente la maggior abitudine dei lombardi ha permesso loro di imporsi per 2-1. Trentino Under 16 quindi secondo nel girone e chiamato questa mattina, ad Assisi alle 8.45, a vedersela contro la Sicilia nella semifinale per un posto finale fra il quinto e l’ottavo: la vincente di questo match alle 10.30 sfiderà poi per il quinto posto assoluto la vincente di Marche contro Emilia Romagna, altrimenti in caso di ko in semifinale allora sarà finalina per la settima posizione.

Sarà, invece, impegnata nelle finaline per un posto conclusivo fra il nono ed il 12esimo la Rappresentativa femminile allenata da Angelo Crema e Marco Dalsasso. Dopo aver chiuso la giornata di ieri al nono posto della classifica avulsa, alle 15.30 di oggi la sfida in semifinale contro la Campania, 12esima, in caso di vittoria ci si giocherà il nono posto alle 17 contro la vincente della semifinale fra Umbria e Liguria. Anche per le trentine Under 15 ieri sono arrivate ieri una vittoria ed una sconfitta: prima non c’è stato nulla da fare contro il Piemonte, quarta forza assoluta di questo torneo, vittorioso per 3-0 e poi è arrivato un successo per 2-1 tiratissimo contro le Marche.

comments powered by Disqus