Delta Informatica lanciata Anche la Beng sconfitta 3-0

Nella serie A2 femminile di volley seconda vittoria consecutiva per la Delta Informatica Trentino Rosa che espugna per 3-0 il parquet della Beng Rovigo e sale a quota 13 punti in classifica. Un'ottima prestazione per la squadra di Marco Gazzotti, che dopo aver conquistato agevolmente il primo set ha avuto un passaggio a vuoto nel secondo parziale (vinto ai vantaggi dopo aver permesso alle rodigine di recuperare dal 22-24) per poi chiudere con autorità nel terzo e ultimo set.

Top scorer della partita il capitano della Delta Giada Marchioron con 18 punti (47% in attacco), seguita dall'ex Guatelli con 12 palloni messi a terra. Molto bene anche la centrale Bogatec (9 punti di cui tre al servizio) e il libero Zardo, anch'ella ex della sfida, che ha chiuso con il 100% in ricezione positiva e 60% di perfette.

A fine gara il tecnico della Delta Marco Gazzotti è ovviamente soddisfatto per la vittoria: «Abbiamo giocato una buonissima partita, il primo set è stato davvero ottimo perché le ragazze sono state sempre attente, precise e brave a sfruttare quelle occasioni che sapevamo la Beng avrebbe potuto concederci. Nel secondo set siamo stati più disattenti e superficiali e quasi abbiamo rischiato di riaprire la partita, poi loro hanno sbagliato tanto e il terzo set è stato più semplice. Sicuramente dopo l'inizio di stagione un po' complicato abbiamo ritrovato il nostro gioco, le vittorie danno morale ma il cammino è ancora lungo: il campionato è lungo e molto equilibrato, quindi per noi è importante trovare continuità di risultati».

BENG ROVIGO - DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA 0-3
(13-25, 24-26, 15-25)
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 2, Marchioron 18, Guatelli 12, Segura 10, Bogatec 9, Repice 7, Zardo (L); Pistolato 0, Bortoli ne, Michieletto ne, Antonucci ne, Martinelli. All. Marco Gazzotti.
BENG ROVIGO: Bacciottini 0, Tomsia 6, Polak 8, Grigolo 13, Moretto 5, Furlan 4, Fiori (L); Scapati 1, Vallicelli 1, Poggi 0, Lisandri 0, Tangini ne, Norgini (L2). All. Alessio Simone.
ARBITRI: Antonio Licchelli e Sergio Jacobacci.
DURATA SET: 20', 29', 25' (tot. 1h14')
NOTE: Delta (err.az. 7, err.batt. 7, ace 3, muri 9); Rovigo (err.az. 11, err.batt. 5, ace 0, muri 3).

comments powered by Disqus