Volley, Nazionale a Cavalese Travica e Randazzo sono fuori

Sedici gli atleti convocati per il collegiale

È arrivata oggi a Cavalese per un primo periodo di allenamento in vista della World Cup la nazionale italiana di pallavolo maschile. Sono sedici gli atleti convocati dal neo commissario tecnico Gianlorenzo Blengini per il collegiale che si concluderà domenica 9 agosto.

Intanto è stata ufficializzata la lista dei 20 atleti per la World Cup che si disputerà dall’8 al 23 settembre in Giappone; torneo che rappresenterà la prima possibilità di qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del prossimo anno. Blengini ha convocato i centrali Stefano Mengozzi, Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani, Aimone Alletti; i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta; gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Iacopo Botto, Jacopo Massari; i liberi Salvatore Rossini, Andrea Giovi, Massimo Colaci. Sono quindi quattro i giocatori della Trentino Volley convocati: Lanza, Colaci, Giannelli e Antonov.

Definitivamente esclusi, quindi, il palleggiatore Dragan Travica, ex capitano azzurro, e lo schiacciatore Luigi Randazzo, due dei quattro giocatori (gli altri erano Zaytsev e Sabbi, ora reintegrati) che erano stati mandati a casa per motivi disciplinari dall'allora ct Mauro Berruto nell'immediata vigilia della Final Six di World League, giocata a luglio a Rio de Janeiro.

 

 

comments powered by Disqus