Volley, Trento batte Modena e vola in finale Junior League

La Diatec Trentino Under 19 campione uscente potrà difendere sino in fondo lo Scudetto 2014 vinto in Junior League un anno fa a Loreto, disputando la finale dell’edizione 2015 in programma domenica pomeriggio del PalaGrotte di Castellana Grotte (ore 15.30 – diretta streaming www.sportube.tv) stavolta contro i padroni di casa della Materdomini Volley, avversaria già sconfitta venerdì per 3-0 e stasera capace di estromettere dalla corsa al titolo la grande favorita Lube.

La formazione trentina si è guadagnata la qualificazione alla partita che assegna il titolo tricolore di categoria (24° Trofeo Massimo Serenelli) superando con un perentorio 3-0 la Parmareggio Modena; il remake della sfida scudetto andata in scena sino a dieci giorni prima fra le due squadre maggiori ha quindi sorriso ancora una volta alla Trentino Volley, brava a tenere costantemente sotto controllo il punteggio sfruttando bene la propria superiorità a muro e più in generale nella fase di break point. Al match decisivo di domani contro Castellana Grotte Cavuto e compagni giungeranno con alle spalle un cammino perfetto nei precedenti tre giorni di gare (cinque gare vinte su cinque, nessun set concesso agli avversari). La determinazione e l'efficacia già mostrate nel corso della Pool D della prima fase, sono state infatti confermate anche nel match odierno di semifinale.

Se si esclude l’inizio del primo e del terzo set, abbiamo sempre avuto il pieno controllo del match – ha spiegato l'allenatore Francesco Conci riferendosi alla partita vinta con Modena in semifinale - . Il risultato ottenuto è importante, come lo è aver centrato la Finale per il terzo anno consecutivo. Ci manca ancora qualcosa dal punto di vista individuale più che da quello legato al collettivo ma sono fiducioso di poterlo trovare nell’appuntamento conclusivo. Non possiamo e non dobbiamo sottovalutare Castellana Grotte solo perché l’abbiamo già superata per 3-0 nel match del girone della prima fase. In Finale i pugliesi avranno tutto il fattore ambientale dalla propria parte e poi sono una squadra che ha caratteristiche ci possono mettere in difficoltà. Servirà una grande prova”

Diatec Trentino-Parmareggio Modena 3-0
(25-19, 25-23, 25-16)
DIATEC TRENTINO: Hueller 1, Mazzon 10, Codarin 8, Cristofaletti 15, Cavuto 13, Galassi 7, De Angelis (L); Loglisci, D'Odorico 1, Tomasi, Dalla Torre 1, Gasperi. All. Francesco Conci.
PARMAREGGIO: Caraffi, Pera, Salsi, Muratori, Prandini, Antola, Copelli, Cavallini, Brizzi, Onwuelo, Baraldi, Ferrari, Marra. All. Andrea Tomasini
ARBITRI: Mattei di Macerata e Giorgianni di Messina.
DURATA SET: 25’, 29’, 24’; tot. 1h e 18’.
NOTE: Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 13 errori azione, 45 % in attacco, 47% di positività in ricezione.

Nel video l'ultimo punto e l'esultanza al termine della semifinale vinta con Modena

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"431556","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus