Salta al contenuto principale

Pattinaggio velocità, in Coppa del Mondo

buon sesto posto di Andrea Giovannini

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 25 secondi

Le lunghe distanze chiudono l'ultima giornata del week-end di Tomaszów Mazowiecki, in Polonia, dove si è da poco conclusa la terza tappa stagionale di Coppa del Mondo di pista lunga. Grande attenzione, come anticipato sin dalla vigilia, ai 5000 femminili e ai 10.000 maschili, prove previste solo in questo appuntamento polacco e decisive per stilare la lista dei partecipanti ai prossimi Mondiali proprio per le suddette distanze. Unici azzurri a partecipare alle gare di Division AAndrea Giovannini (Fiamme Gialle) e Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) si classificano rispettivamente al  e al 7° posto nelle rispettive prove: se il campione trentino ha stoppato il cronometro dopo 13'36"914, la pattinatrice romana è invece giunta sul traguardo con il tempo di 7'20"928.

In Division B arriva invece l'ottima performance sui 10.000 metri di Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), secondo sul traguardo in 13'19"721 lui che è primatista italiano sulla distanza, mentre Michele Malfatti (S.C. Pergine) eRiccardo Bugari (Circolo Pattinatori Pinè) si sono piazzati all' (13'32"842) e al 19° posto (13'57"146). Bellaquinta posizione infine per il Team Sprint femminile con LollobrigidaNoemi Bonazza (Fiamme Oro) eFrancesca Bettrone (Cosmo Noale Ice) brave a chiudere con il tempo di 1'28"900, stesso crono della Cina giunta al 4° posto nella gara vinta dal Giappone davanti a Russia e Olanda. Qui tutti i risultati del week-end per una Coppa del Mondo che torna già però la prossima settimana con l'appuntamento di Heerenveen, in Olanda, a chiudere le tappe di questo 2018.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy