Alla Marcialonga Story un omaggio speciale

Regalo in stile vintage per i partecipanti alla prossima Marcialonga Story. Al termine della quarta edizione dell’ormai celebre sfilata con sci e abbigliamento d’epoca di sabato 30 gennaio, verrà donata una cornice realizzata artigianalmente da una falegnameria delle Valli di Fiemme e Fassa.

L’omaggio, come spiegano gli organizzatori in una nota, verrà offerto agli atleti subito dopo l’arrivo e la tradizionale foto di rito nella piazza di Predazzo.
Non sarà l’unico oggetto consegnato nel corso dello storico revival, ogni iscritto riceverà un caratteristico pettorale di cotone in stile Anni Settanta, oltre a un tubetto di sciolina Rode e un cartellino da convalidare con gli appositi timbri lungo il percorso.

Partenza prevista alle 9.30 dallo stadio del Fondo di Lago di Tesero, prima di scivolare lungo un percorso di 11 chilometri da affrontare in tecnica classica fino al traguardo nel cuore di Predazzo, dove ad attendere i fondisti ci sarà un  ristoro.

L’iscrizione è aperta a tutti gli amanti degli sci stretti, ma è fondamentale presentarsi allo start con sci da fondo antecedenti il 1976 con attacchi da 75 millimetri di larghezza, scarpe, bastoncini e abbigliamento vintage: 300 i posti disponibili.
Presente inoltre anche il Registro degli sci d’epoca, l’iniziativa promossa da Marcialonga allo scopo di raccogliere notizie, dati e immagini degli sci di periodi diversi, per non perdere e mantenere viva la memoria storica dello sci di fondo.

comments powered by Disqus