Straordinaria vittoria di Vettel Lampo rosso in Malesia: super Ferrari

Sebastian Vettel vince il Gran Premio della Malesia e riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio alla sua seconda gara in rosso. Ottima la prestazione del team di Maranello che riesce a tenere dietro una Mercedes, adesso non più irresistibile, al termine di una bellissima battaglia.

Secondo il campione del mondo Lewis Hamilton e terzo il compagno di squadra Nico Rosberg. Quarta l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, protagonista di una grande rimonda dall'ultima posizione dopo una foratura iniziale. La terza forza di questa gara è la Williams Mercedes che piazza in quinta e in sesta posizione il finlanese Valtteri Bottas che nel finale supera il brasiliano Felipe Massa. Sfida in famiglia anche per la setima e ottava posizione con Max Verstappen davanti a Carlos Sainz. A punti anche Daniil Kvyat davanti a Daniel Ricciardo.

[ladige_embed_node type="video"]346601[/ladige_embed_node]

Il commento di Marchionne

"Grazie di cuore a Maurizio Arrivabene, alle donne e agli uomini della Scuderia". Grande soddisfazione da parte del Presidente della Ferrari Sergio Marchionne al termine del Gran premio della Malesia. "Quello che abbiamo visto oggi è il risultato dell'incredibile duro lavoro degli ultimi mesi, un lavoro fatto in silenzio e con umiltà come fa una grande squadra - continua Marchionne in una nota della Ferrari - Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari".

Il trionfo di Vettel

comments powered by Disqus