Tour, Moscon sfiora la maglia gialla

Il ciclista trentino Gianni Moscon ha visto sfumare proprio all’ultimo il sogno di indossare, con la sua squadra, la Team Ineos, la maglia gialla che già poteva sentirsi addosso.

È stata infatti la Jumbo-Visma a vincere la seconda tappa dell’edizione numero 106 del Tour de France, la cronometro a squadre di 26,7 chilometri per le strade di Bruxelles. Seconda frazione della Grand Boucle 2019 che propone una corsa contro il tempo per i team, ancora una volta in terra belga, dal Palazzo Reale all’Atomium della capitale belga.

A trionfare è dunque è la squadra della maglia gialla Mike Teunissen, che riuscirà a vestirla anche nella giornata di domani. Hanno chiuso con in tempo di 28’58’’ precedendo di poco il Team Ineos (29’18”) e la Deceunnik Quick-Step (29’19”). Nona posizione per la Bahrain Merida di Vincenzo Nibali che ha chiuso con il tempo di 29’34.

Domani in programma la terza frazione della corsa,una tappa abbastanza movimentata ma senza grosse asperità: 215 km con partenza da Binche e arrivo a Epernay.

comments powered by Disqus