Bonucci via dalla JuveIl MIlan è pronto

Mercato in fibrillazione su più fronti. Il più «caldo», a sorpresa, è diventato quello bianconero. Leonardo Bonucci ha raggiunto parte dei compagni allo «J Medical» per svolgere i consueti test medici ma la sua posizione è incerta.

Dopo aver litigato platealmente a parole con il tecnico Max Allegri (a febbraio), con conseguente multa per il giocatore, e dopo i presunti (e poi smentiti) scontri avvenuti nell’intervallo della finale di Champions League, il forte difensore centrale potrebbe ora interrompere la sua lunga «storia d’amore» con i campioni d’Italia. La notizia delle ultime ore è una di quelle in grado di cambiare gli orizzonti di tutto il calciomercato: dopo i flirt mai corrisposti con Chelsea e Manchester City, ecco il Milan.

I rossoneri ci stanno provando, parlandone con l’agente Alessandro Lucci, col quale da ieri hanno in ballo pure la «questioni» Bertolacci, che potrebbe ritornare al Genoa. La Juventus per privarsi di Bonucci vorrebbe in cambio almeno 40 milioni di euro; il Milan è pronto a offrire una cifra inferiore ma può giocarsi la «carta» De Sciglio, da tempo nel mirino dei bianconeri e di Allegri. Il terzino potrebbe essere una importante parziale contropartita per arrivare a quello che negli ultimi anni è stato il regista difensivo dei campioni d’Italia. Sempre in casa Juve un altro punto interrogativo è Schick. Il giocatore, dopo aver effettuato le visite allo J Medical, che evidentemente hanno sollevato più di un dubbio, oggi si è sottoposto a una nuova sessione di test medici e fisici a Roma.

Ad accompagnare il giocatore c’era il presidente della Samp, Ferrero, che vuole vederci chiaro. Il talento ceco potrebbe avere l’idoneità fisica e quindi la Juve, secondo quello che trapela da fonti blucerchiate, dovrebbe rispettare gli accordi per il passaggio del giocatore in bianconero. Se i campioni d’Italia dovessero tirarsi indietro i risultati di «parti terze», come quelli dei test odierni, potrebbero acquisire un valore importante. Ancora però è presto per parlare di «rottura»: si aspettano news anche su questo «caso». Intanto la Juve ha blindato Kean (che rinnoverà sino al 2020) e sogna Kroos (idea dell’ultima ora).

Se i tifosi biaconeri sono in «agitazione» per l’affaire Bonucci, quelli della Roma sono stati rassicurati dal presidente Pallotta. «Manolas e Nainggolan non si toccano», ha chiarito il presidente americano, giunto oggi nella capitale. Una buona notizia, compensata dalla fumata nera per Nastasic e dallo stallo nella trattativa col Sassuolo per Defrel. Intanto, Mario Rui è ufficialmente del Napoli, mentre il turco Under è atteso per le visite domani. Proprio al Sassuolo e sempre dalla Roma sono arrivati Marchizza e Frattesi.

Attivissimo, come sempre negli ultimi tempi, il Milan. Oltre a lavorare sulla pista Bonucci, il duo Fassone-Mirabelli pensa all’attacco, con Kalinic (che ha lasciato il ritiro della Fiorentina per motivi familiari) in prima fila, si appresta a cedere Lapadula al Genoa e sta pressando Biglia (che agita il ritiro di Auronzo di Cadore della Lazio). Altre acque non certo calme, infine, a Riscone di Brunico, dove Perisic sembra sempre scontento e con un piede e la testa altrove.

comments powered by Disqus