Salta al contenuto principale

I 109 anni dell'Inter: unica italiana

con il Triplete e mai retrocessa

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 30 secondi

Oggi l’Inter compie 109 anni e la società nerazzurra, sul proprio sito, ha postato una lettera-ricordo con l’hastag #Inter109.

«La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno» si legge. «Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico internazionale, e una squadra internazionale.

E così il 9 marzo 1908 nacque l’F.C. Internazionale Milano. Una squadra che abbraccia la diversità, in cui tutti i giocatori si riconoscono sotto un’unica bandiera: quella del talento. In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa. Da oltre un secolo i nostri valori - Unità, Integrità, e Passione - guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo. Giochiamo con unità - dalla nostra nascita abbiamo schierato giocatori di più di 47 nazionalità diverse e abbiamo tifosi appassionati in tutto il mondo. Siamo senza dubbio una famiglia del mondo che vince unita. Agiamo con integrità - onestà e correttezza ci guidano.

Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince. Giochiamo con passione - con un sentimento profondo che alimenta la nostra anima indomita. I nostri valori nascono da un forte credo che ci ispira e scorre nelle nostre vene. Noi siamo davvero fratelli del mondo.

Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte. Noi siamo i nerazzurri».

E in questa giornata di festa, sono arrivati anche gli auguri speciali dell’ex Guarin: «Orgoglioso di poter dire al mondo “Ho giocato nell’Inter”, quanto ti amo Inter eterno amore».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy