La serie A si gioca in anticipo in Trentino Dal 9 luglio via ai ritiri estivi di 5 squadre

Il Trentino si conferma la «casa» estiva dei grandi club calcistici italiani, grazie a condizioni climatiche ideali, strutture di alto livello e a consistenti investimenti economici da parte della Provincia di Trento tramite la società controllata Trentino Marketing, che si occupa della promozione del territorio. Dal 9 luglio Roma, Napoli e Fiorentina saranno di nuovo all'ombra delle Dolomiti. Allenamenti aperti al pubblico, incontri amichevoli ed eventi serali caratterizzeranno la preparazione pre-campionato delle squadre di Spalletti, Sarri e Paulo Sousa. Il Chievo Verona, guidato dal tecnico trentino Rolando Maran, e il neo promosso Cagliari sono le altre due compagini di A pronte ad allenarsi a Brentonico e Cogolo di Peio

C’è una terra dove il campionato di calcio di serie A dura dodici mesi all’anno. Da sempre scelto dalle principali squadre di club come location per svolgere la preparazione estiva, anche quest’anno il Trentino ospiterà alcune delle principali realtà calcistiche della penisola, dando vita ad una sorta di gustoso antipasto del prossimo campionato. L’impegnativa attività di organizzazione dei ritiri è frutto del lavoro di squadra operato in sinergia dalle amministrazioni comunali, dalle Apt territoriali e da Trentino Marketing.
 
Il programma sarà ancor più ricco rispetto a quello della scorsa estate: Roma, Napoli e Fiorentina saranno nuovamente in Trentino per scaldare i motori in vista dei primi impegni ufficiali della stagione ma oltre a queste tre compagini svolgeranno il ritiro nel nostro territorio anche altre due formazioni di serie A, il Chievo Verona, a Brentonico dal 7 al 16 luglio, e il Cagliari, a Cogolo di Peio dal 9 al 21 luglio.
 
Ma ecco tutte le informazioni utili per gli appassionati di calcio:
 
[ladige_embed_file type="pdf"]1436441[/ladige_embed_file] 

 

comments powered by Disqus