Pulcino d'oro, sabato e domenica Levico invasa da 800 minicalciatori

Il Torneo Internazionale Pulcino d’Oro città di Levico Terme ritorna i prossimi 11 e 12 giugno con la seconda edizione.  Saranno ben 32 le squadre formate da bambini nati nel biennio 2005 2006 che arriveranno a Levico per due giorni di calcio, divertimento, solidarietà e festa.

Molte squadre blasonate si sono iscritte a questo trofeo internazionale riservato alla categoria Pulcini a conferma del fatto che l’evento, dopo il successo del 2015, sta diventano sempre più attrattivo: Udinese, Inter, Juventus, Roma, Cesena (la detentrice del titolo 2015), Cittadella, Hellas Verona e Südtirol.

La prima edizione ha visto alternarsi sui campi più di 800 ragazzi. Nell’area sportiva a fianco dello splendido parco, che contiene la spiaggia del lago di Levico, si svolgeranno le partite su otto campi in erba. Tutta la logistica della manifestazione ruota attorno a questo centro dove troveranno posto aree di ristorazione, divertimento e un’ area stampa, mentre attività logistiche e premiazioni si svolgeranno al PalaLevico.

La manifestazione sportiva e gli eventi collaterali saranno organizzati con l’aiuto degli studenti delle scuole di Levico e 100 volontari, i quali rappresentano il cuore pulsante di tutto l’evento.

II 2° Torneo Internazionale Pulcino d’oro inizierà sabato 11 giugno al mattino con una bella sfilata di apertura per le vie della città di Levico Terme, partirà dal Parco delle Terme per transitare in piazza della Chiesa con la presentazione ufficiale delle squadre schierate al gran completo e si concluderà al centro sportivo dove fino al giorno dopo avranno luogo le 120 partite di calcio: due giornate di sport e di divertimento indimenticabili, un tripudio di sfide, gol e festa!

Tutte le quote d’iscrizione al Torneo saranno devolute in beneficienza alla Fondazione Onlus Niccolò Galli (www.niccoclub.com) – fondata dal campione del Milan e della Nazionale Giovanni Galli e impegnata a aiutare chi si trova in difficoltà. Siamo lietissimi di comunicare che Giovanni Galli parteciperà alla sfilata di inaugurazione del Torneo lungo le vie del centro con arrivo nella piazza centrale della cittadina termale.

comments powered by Disqus