Si aggravano le condizioni di salute di Pelè

Si aggravano le condizioni di salute di Pelè: il campione brasiliano è ricoverato da lunedì scorso in un ospedale di San Paolo per una infezione alle vie urinarie. «Le condizioni del paziente Edson Arantes do Nascimento sono instabili e per essere meglio monitorato è stato trasferito in una unità specializzata», si legge nel nuovo bollettino medico emesso poco fa all’ospedale Albert Einstein, dove in realtà si attendeva che oggi l'ex calciatore fosse dimesso.

L’ex fuoriclasse brasiliano, 74 anni, è ricoverato da lunedì per un’infezione alle vie urinarie anche se il suo portavoce, Josè Fornos Rodrigues, ha voluto minimizzare il tutto: «non c’è stato alcun peggioramento, solo che c’erano tante visite, si alzava, abbracciava, si sedeva. È meglio limitare questi movimenti ma non è cambiato nulla», le sue parole riportate dal quotidiano «Folha».
Pelè è stato portato lunedì notte all’«Einstein» a undici giorni da un altro ricovero a causa di calcoli renali che gli sono stati rimossi chirurgicamente. Lo scorso anno era finito nello stesso ospedale per un intervento all’anca.

comments powered by Disqus