Champions League, avanti Atletico, Bayer e Arsenal

Atletico Madrid, Bayer Leverkusen ed Arsenal passano agli ottavi di Champions League dopo le partite del quinto turno giocate ieri sera. L’Atletico, finalista della scorsa edizione, ha avuto facilmente la meglio sull’Olympiacos, battuto 4-0 con una tripletta di Mario Mandzukic. Nell’ultimo turno gli spagnoli si giocheranno contro la Juventus il primato del girone A, nella trasferta che li attende a Torino.
Nel girone B il Real Madrid - già qualificato - ha vinto in casa del Basilea con una rete del solito Cristiano Ronaldo (al 71° centro in Champions). Tra due settimane gli svizzeri disputeranno l’accesso agli ottavi al Liverpool, ad Anfield. Nel girone C il Bayer Leverkusen è caduto in casa ad opera del Monaco, ma grazie alla contemporanea sconfitta del Benfica a San Pietroburgo è comunque passato agli ottavi. Per il secondo posto diventa decisivo lo scontro diretto tra Monaco e Zenit del 9 dicembre. Il Benfica abbandona il torneo già dopo la fase a gironi per il terzo anno consecutivo.
Il Borussia Dortmund, già qualificato, dopo quattro successi di fila ha perso la prima partita (2-0) per mano dell’Arsenal che si conferma un fedele abbonato agli ottavi di finale, raggiunti per il 15° anno consecutivo. L’Anderlecht ha battuto il Galatasaray (2-0) e giocherà l’Europa League. La squadra di Cesare Prandelli è sempre più in crisi, anche in Europa: dopo cinque turni ha raccolto un solo punto.

comments powered by Disqus