Salta al contenuto principale

Aquila, debutto il 2 ottobre

a Brindisi a casa di Spongi

Ecco il calendario ufficiale di Serie A

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Prima giornata a Brindisi domenica 2 ottobre contro i padroni di casa dell’Enel e l'ex giocatore di Trento Marco Spanghero (1-1 il bilancio dei bianconeri nei due precedenti derby dell’energia giocati al PalaPentassuglia), e primo match interno al PalaTrento domenica 9 ottobre contro la Vanoli Cremona (che curiosamente, Trento affrontò a campi invertiti anche nella seconda giornata della scorsa stagione espugnando il PalaRadi con una storica rimonta da meno 33). Inizierà quindi con due impegni decisamente tosti la stagione ufficiale 2016-2017 della Dolomiti Energia Trentino.

Lega Basket ha infatti ufficializzato il calendario della prossima serie A, con prima giornata calendarizzata per l’appunto nel primo fine settimana di ottobre, e ultimo match della stagione regolare in programma domenica 7 maggio.

I playoff inizieranno venerdì 12 maggio: come nella scorsa stagione, i quarti si giocheranno al meglio delle 5 gare mentre semifinali e finali si disputeranno al meglio delle 7. Oltre alla Supercoppa che si disputerà al Forum di Assago sabato 24 settembre con le sfide in semifinale tra EA7 Emporio Armani e Vanoli Cremona e Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino e la finale domenica 25 settembre, la stagione prevede la disputa dell’All Star Game domenica 15 gennaio mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy