Aquila: cancellare subito Reggio Domani c'è Milano in Eurocup

Nemmeno il tempo di rifiatare e di ripensare agli errori che sono costati la quinta sconfitta consecutiva che la Dolomiti Energia Trentino oggi pomeriggio è già in palestra. C’è da preparare l’andata dei quarti di finale di Eurocup con l’EA7 Armani Milano. Palla a due domani sera alle 20.30 al PalaTrento con diretta su Sportitalia.

Per quanto riguarda l’Olimpia cavalca una striscia di 10 vittorie consecutive tra campionato (5), Coppa Italia (3) ed Eurocup (2). Ma questa è una sfida sull’arco degli 80 minuti. Assenti Esteban Batista (non utilizzabile) e sicuramente Charles Jenkins. Da valutare Kruno Simon, bloccato dalla febbre nella gara di Venezia, e Mantas Kalnietis, appena rientrato da un infortunio all’anca. «Abbiamo affrontato Trento due volte in questa stagione, con una sconfitta e una vittoria in rimonta - dice coach Jasmin Repesa - Loro sono una squadra fisica e pericolosa, che vive un appuntamento storico.

Noi abbiamo giocato tantissimo e ci siamo allenati pochissimo nelle ultime settimane, ma dobbiamo fare uno sforzo ulteriore e giocare un’altra partita solida, intensa e con tanta concentrazione a Trento, sapendo che in Eurocup non puoi sbagliare nemmeno una partita come si è visto negli altri turni. Dovremo anche giocare con intelligenza perchè si tratta di una lunga partita di 80 minuti che si deciderà solo la settimana prossima a Milano».

«L’Eurocup è una competizione con squadre solide e molto difficile, ma vogliamo provare ad andare fino in fondo e per farlo dobbiamo giocare con grande attenzione perchè in questo genere di sfide basta sbagliare una volta per rovinare tutto», le parole di capitan Alessandro Gentile.

comments powered by Disqus