Dolomiti Energia, domani sera derby energetico con l'Enel Brindisi

«Una squadra che rispetto a quella che trovammo all’andata ha un assetto decisamente differente, ora incentrato sull’asse play-pivot. Allora infatti non giocò per infortunio la point guard Scottie Reynolds, e da qualche settimana il roster dell’Enel è stato arricchito dall’ingaggio del centro ex Avellino O.D. Anosike».

Così Vincenzo Cavazzana, assistant coach della Dolomiti Energia, presenta la sfida di domani sera contro l’Enel Brindisi, PalaTrento ore 18.15. Una partita - è il caso di dire - a tutta energia, visti gli sponsor delle due squadre.

Di certo, però, l’Aquila dovrà puntare sul ritmo alto e sull’intensità per avere ragione di una squadra che, pur essendo momentaneamente fuori dalla griglia playoff (nona a 16 punti), sulla carta ha un roster da prime posizioni. Rispetto all’andata Brindis ha perso Kenny Kadji (finito a Sassari) e ha promosso in quintetto di Zerini, mantenendo invece nel ruolo di esterni giocatori di qualità come Scott e Harris. Detto delle novità, restano sempre da tenere in considerazione le qualità di una guardia di grande livello come Adrian Banks, e il grande contributo in termini di energia e talento in arrivo dalla panchina con l’apporto dei vari Cournooh, Milosevic e Gagic.

«Brindisi, insomma, è una squadra di grosso potenziale, completa, che ha già mostrato battendo Sassari la scorsa settimana di valere, anche nel nuovo assetto, decisamente più di quanto non dica la classifica. Dovremo quindi affrontarla con grande concentrazione, cercando di impostare il nostro ritmo per non dare continuità alla fiducia che hanno ritrovato battendo il Banco di Sardegna» concldue Cavazzana.

Per quanto riguarda Trento, ormai recuperati Trent Lockett (caviglia) e Jamarr Sanders (ferita all’avambraccio), i bianconeri dovranno fare sicuramente a meno di Filippo Baldi Rossi, infortunatosi al ginocchio mercoledì nel corso del primo quarto della gara di Eurocup. Ancora in dubbio Peppe Poeta per un problema tra collo e schiena. Le sue condizioni verranno valutate fino all’ultimo e quindi non è del tutto da escludere la possibilità di un recupero in vista della sfida contro Brindisi. Per conoscere la reale entità dell’infortunio di Baldi Rossi si dovrà attendere l’esito degli accertamenti clinici che l’atleta concluderà solo a inizio settimana prossima.

 

comments powered by Disqus