I risultati del cesto in Trentino Alto Adige dalla finale playoff della serie A alle giovanili

Panoramica dei risultati del basket in regione dalla serie D alla stretta finale ai risultati giovanili. Il massimo campionato regionale di basket di serie D volge al termine: oggi prende il via l’ultima fase dei playoff che vede le finaliste Cus Trento e Virtus AltoGarda affrontarsi alla meglio dei cinque scontri. La gara1 è prevista in casa del Cus Trento (alla palestra Sanbapolis di Trento sud) alle ore 20.30.
Seguirà la gara 2, sempre in casa del Cus Trento, nella serata (ore 20.30) di mercoledì 27 maggio. Mentre la gara 3 si sposterà in quel di Riva del Garda sabato sera 30 maggio alle ore 20. Le eventuali gara 4 e gara 5 sono fissate rispettivamente a Riva del Garda martedì 2 giugno alle 20 e a Trento sud venerdì 5 giugno alle 20.30. Entrambe le formazioni non vogliono perdere l’opportunità di agguantare la promozione in serie C2.

Per il Cus Trento sarebbe l’anno della riscossa: da ben tre anni, infatti, la squadra composta dai «cestisti universitari» raggiunge la finalissima ma non riesce a salire il gradino della promozione.
O meglio. In un’occasione la formazione di coach Simone Eglione ci è anche riuscita, ma ha dovuto rinunciare al salto di qualità per mancanza dei finanziamenti necessari a sostenere la serie superiore. Da sottolineare anche che il Cus Trento ha il primato di capolista indiscussa nella stagione cestistica che si sta per concludere.


Nel caso della Virtus AltoGarda, la promozione significherebbe un «ritorno» alla serie C2, in cui la squadra gestita dal direttore sportivo Enzo Ferrari ed allenata da coach Stefano Torboli ha militato per molti anni prima di retrocedere (proprio lo scorso anno) in serie D. Nonostante le velleità di inizio anno ambissero a formare un buon gruppo di giovani da fare crescere nel vivaio rivano, il «basket giocato» ha dato l’opportunità ai biancorossi di salire nuovamente di categoria. Sicuramente tutte le sfide vedranno grande agonismo e determinazione da parte di entrambe le squadre sfidanti. La prima attesa «palla a due», quindi, è fissata per domani sera alle 20.30 in via della Malpensada a Trento.[ladige_embed_file type="pdf"]430016[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus