Milano si risveglia nel giorno del derby contro Cantù

In attesa di conoscere l’esito del posticipo tra Sassari e Pesaro, Reggio Emilia e Venezia si godono la vetta della classifica del massimo campionato di serie A dopo sei giornate disputate. Dopo il successo di sabato della Grissin Bon nell’anticipo del PalaDelMauro con la Sidigas Avellino (94-88), pesantemente condizionato dai 23 punti di Kristof Lavrinovic, risponde da par suo l’Umana Reyer di coach Recalcati, capace di espugnare la Unipol Arena.

La Granarolo Bologna, nonostante i 21 punti con cui finisce a referto Ray (superato il bottino personale dei mille punti in campionato), affonda di fronte ai lagunari per 83-79 con 19 punti di Stone e 17 di Peric. Vittoria convincente dell’Acea Roma, che al PalaTiziano ha la meglio per 87-78 sulla Openjobmetis Varese, che può consolarsi solo per i 24 punti di Diawara, il protagonista assoluto tra i biancorossi. E’ la terza botta per coach Pozzecco, la terza consecutiva dopo Venezia e quella in casa contro la Dolomiti Energia. Tra i capitolini, 18 punti di De Zeeuw e Stipcevic, 14 dell’ex aquilotto di Syracuse Brandon Triche. Le bocche da fuoco di coach Dalmonte.

Seconda affermazione per l’Upea Capo d’Orlando, che approfitta del “calore” del PalaFantozzi per imporre la propria legge sulla Pasta Reggia Caserta, rovinando così la «prima» sulla panchina bianconera di Markovski. I siciliani fanno festa per 68-64, ringraziando in primis i 27 punti di Freeman, i 20 di Young tra i campani, unici ancora a quota zero in graduatoria.

Successo interno anche per la Vanoli Cremona, che al PalaRadi si impone per 87-72 sull’Enel Brindisi, incapace di sfruttare al massimo la grande serata di Denmon, immarcabile e autore di ben 30 punti (17 di Hayes tra i lombardi).

Nel clou della domenica, il posticipo del Mediolanum Forum, l’Ea7 Emporio Armani Milano domina il derby con l’Acqua Vitasnella Cantù: i campioni d’Italia, dopo i ko con Avellino e Reggio Emilia, dilagano sino all’83-64 conclusivo, determinato dai 18 punti del lituano Kleiza, che si è risvegliato (17 di Ragland e, tra i biancoblu di coach Sacripanti, di Johnson-Odom). 

comments powered by Disqus