Salta al contenuto principale

Domani il Trentino premia

i suoi campioni dello sport

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 9 secondi

Celebrare le eccellenze sportive di questa terra, donne, uomini e squadre che nella recente stagione agonistica hanno conseguito risultati di prestigio nelle rispettive discipline o che grazie alla partnership con il Trentino associano il loro nome al marchio con la farfalla, portando nel mondo il nome e i valori della terra nella quale sono nati o che li ha "allevati" dal punto di vista sportivo.

Sono stati istituiti per questo i Trentino Sport Awards, i riconoscimenti voluti dalla Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, CONI - Comitato provinciale del Trentino e CIP – Comitato Italiano Paralimpico e che saranno consegnati venerdì 14 dicembre alle ore 18 all’Auditorium S. Chiara di Trento.

L’evento, giunto alla seconda edizione vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali, di atlete e atleti trentini di ogni Federazione e di alcuni campioni internazionali dello sport "a sorpresa" che premieranno gli atleti vincitori nelle sette categorie previste.

Alla cerimonia interverranno anche i danzatori Hip Hop Powa Tribe diretti dal coreografo Patrick Ang e il comico Lucio Gardin con alcuni intermezzi artistici. Il Dott.Claudio Pecci, direttore del Centro Ricerche Mapei, interverrà invece all’interno di uno spazio dedicato ai temi dello Sport Management e della ricerca medico sportiva.

La consegna degli Awards 2018 si articolerà su due momenti distinti. Oltre allo sportivo dell'anno, uomo e donna, allo sportivo paralimpico dell'anno, allo sportivo/squadra "sorpresa" dell'anno, saranno infatti premiati un atleta uomo, un'atleta donna e una squadra individuati fra gli "Ambassador" ufficiali del Trentino, che oltre ai risultati agonistici ottenuti nelle ultime stagioni, hanno saputo veicolare al meglio il brand Trentino e i valori che esprime grazie alla capacità di comunicare attraverso i media tadizionali, i social e i canali digitali.

Ambassador Trentino dell’anno
- L'atleta donna, l'atleta uomo e la squadra che si sono particolarmente distinti per la capacità di veicolare il marchio Trentino ed i valori del nostro territorio attraverso la propria immagine, interviste, appearance, attività sui social media e attraverso altri canali digitali, nel corso stagione 2017/2018 e stagione 2018. I vincitori sono stati individuati congiuntamente da CONI e Trentino Marketing.

Atleta dell’anno
L'atleta donna e l'atleta uomo che si sono particolarmente distinti per rilevanti risultati sportivi nel corso della stagione 2017/2018 e stagione 2018.

Sportivo paralimpico dell’anno
L'atleta donna o uomo o la squadra che si è particolarmente distinto/a per rilevanti risultati sportivi nel corso stagione 2017/2018 e stagione 2018.

Sorpresa dell’anno
L'atleta donna o uomo o la squadra che si è eccezionalmente distinta/o per risultati sportivi inattesi e sorprendenti rispetto alle attese nel corso della stagione 2017/2018 e della stagione 2018.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy