Il Pressano tenta l'assalto al Bolzano nella Supercoppa

Dopo quasi cinque mesi lontana dalle gare ufficiali, la prima squadra della Pallamano Pressano CR Lavis è pronta per tornare in campo nelle partite che contano. L'ultimo incontro della passata stagione, in quel di Cassano Magnago, sancì la fine del percorso in campionato dei gialloneri che in questi lunghi mesi, fra allenamenti e novità nel roster, hanno potuto preparare l'arrivo della nuova stagione. Ad aprire il sipario sulle nuove gesta dei ragazzi guidati da Dumnic ci sarà uno degli incontri più importanti del nuovo anno, la Supercoppa italiana che assegna il primo trofeo stagionale. In campo, opposti ai gialloneri che parteciperanno in quanto secondi classificati in Coppa Italia lo scorso anno, ci saranno i biancorossi dell'SSV Bozen, Campione d'Italia e di Coppa in carica, ormai puntuale avversaria di Giongo e compagni da qualche stagione. 

Un "clasico", come venne ribattezzato qualche anno fa, che continua a riproporsi nella créme della pallamano italiana: un derby regionale che ha toccato campionato, finali scudetto, finali di Coppa Italia ed ora anche laSupercoppa. Sarà la primissima partecipazione a questa prestigiosa manifestazione per i gialloneri, mentre Bolzano può già vantare in bacheca la Supercoppa di due anni fa. Tanti dunque gli stimoli per il team trentino che dovrà vedersela con quella che, di fatto, è la favoritissima per la stagione in arrivo: a fronte dei rinnovamenti e dei ridimensionamenti di molti dei top team italiani, gli altoatesini hanno mantenuto la rosa campione dello scorso anno pressochè intatta, eccezion fatta per il portiere Jurina. Sarà quindi un'altra parata di stelle quella che sfilerà domani sera, alle 19.00, al PalaGasteiner di Bolzano teatro della sfida. Da una parte i soliti Radovcic, Turkovic, Sporcic, Gaeta e Tsilimparis cercheranno di confermarsi punte di diamante della pallamano nostrana; dall'altra ci sarà il cuore di un Pressano fatto degli storici elementi di primissimo livello, arricchiti quest'anno dai nuovi arrivi Stabellini e Bertolez che chiudono il cerchio attorno ad un gruppo nuovo, giovane ed affiatato, capace di sfoderare un potenziale davvero notevole. 

Certamente servirà il miglior Pressano per cercare lo sgambetto contro la corazzata Bolzano: per la prima volta dell'anno al gran completo, pur con qualche acciacco in fase di recupero, i gialloneri punteranno a dare il massimo percominciare col botto l'anno sportivo, nonostante il pronostico dica Bolzano. La parola non può dunque che andare al campo, con la sfida stellare che promette grandi emozioni già in apertura di stagione, grazie ad un livello tecnico stellare sul 40x20 bolzanino: fischio d'inizio della coppia Bassi-Scisci alle ore 19.00.

comments powered by Disqus