Calcio / Serie C

Gol da campione di Pasquato, il Trento batte la Pro Vercelli e ipoteca i playoff

Il fantasista ha deciso il match con un magnifico destro a giro dal limite dell’area. Vittoria meritata: gli aquilotti hanno dimostrato di essere più forti. Due i giocatori espulsi, uno per parte

TRENTO. Entra dalla panchina e fa valere la legge del più forte: Pasquato ha segnato all’80’ un gol che pesa tantissimo. Il fantasista del Trento ha steso la Pro Vercelli con un tiro di precisione Sassi, il portiere della Pro Vercelli, non ha potuto fare niente spalanca. 

Questo pomeriggio al Briamasco c'era la possibilità di dare la spallata decisiva e allargare definitivamente l'orizzonte della stagione gialloblù, ormai tutta proiettata in avanti.

Per farlo non c'era che un unico modo, tornare alla vittoria che mancava ormai da quattro giornate. Così è stato. In una partita caratterizzata da due espulsioni – una per parte – il Trento ha dimostrato di essere più squadra. Dopo una fase iniziale giocata meglio dalla Pro Vercelli, i padroni di casa hanno alzato il baricentro della manovra e non hanno più corso grandi pericoli. Al 42’ Giannotti sfiora il gol con un tiro dalla distanza. 

Nella ripresa il Trento ha dominato, anche dopo l’espulsione di Rada per un intervento a gamba tesa. All’80’ la svolta, il Briamasco esulta. 

comments powered by Disqus