Sport / Tennis

Sinner travolge Medvedev e vola in finale al Miami Open

Il pusterese si impone sul russo in modo perentorio, con un secco 2-0 (6-1, 6-2) e ora si prepara per la finalissima di domenica contro il bulgaro Dimitrov che ha sconfitto il tedesco Zverev. In caso di successo nel torneo, l'azzurro diventerebbe il numero due al mondo: primo italiano di sempre così in alto nel ranking

FELICE "Sono un altro giocatore rispetto a un anno fa"

TRENTO. Continua a rullo compressore la corsa di Jannik Sinner al Miami Open: questa sera (ora italiana) il pusterese ha sconfitto in due set il russo Medvedev.

Il primo parziale si è chiuso 6-1, 6-2 il secondo.

Il Miami Open è il secondo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, e si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida.

Il tennista altoatesino, numero 3 del ranking mondiale e 2 del tabellone, ha dominato in semifinale il campione uscente Daniil Medvedev, 4 Atp e terza testa di serie, in un'ora e 9 minuti di gioco.

Sinner ora si prepara per la finalissima di domenica, nella quale incontrerà il bulgaro Dimitrov che ha sconfitto il tedesco Zverev.

Dimitrov ha eliminato Carlos Alcaraz  ai quarti, un risultato che ha aperto per Sinner la possibilità, in caso di successo nel torneo, di sorpassare lo spagnolo e di diventare il primo italiano di sempre numero due al mondo.

comments powered by Disqus