Volley, si giocherà a Bologna la Final Four di Coppa Italia

Si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) la Final Four della Coppa Italia di SuperLega, che il 9 e 10 febbraio assegnerà il prestigioso trofeo.
Sarà un evento in versione doppia: come di consueto la giornata di domenica sarà aperta dalla finale d Coppa Italia di Serie A2.

Otto squadre di SuperLega, le migliori della regular season al termine del girone di Andata, si qualificheranno ai quarti di finale che saranno organizzati il 23 gennaio in casa delle migliori classificate. Le vincenti staccheranno il biglietto per le semifinali dell’Unipol Arena. Un cammino simile per le squadre della Serie A2 , con le migliori quattro di ogni girone che si sfideranno il 16 (quarti) e il 23 gennaio (semifinali) sul terreno delle teste di serie per candidare le due finaliste con destinazione Bologna.

La Lega Pallavolo Serie A torna quindi a collaborare con l’Unipol Arena per la organizzazione di un evento, come già era successo altre due volte in precedenza. Il 9 maggio del 2010 il primo storico V-Day, l’esordio della finale in gara unica che vide la Bre Banca Lannutti Cuneo centrare il suo primo scudetto proprio sotto i riflettori di Casalecchio ai danni dell’Itas Trentino, battuta per 3-1. Quindi le finali della Coppa Italia, disputate nel gennaio 2017 nell’impianto alle porte di Bologna, la più grande arena per eventi e concerti in Italia che anche in quel caso non portò bene alla Trentino Volley, sconfitta in finale sempre per 3-1 dalla Lube Macerata.


All’organizzazione della Lega Pallavolo Serie A si affiancheranno il Comitato Regionale della Fipav Emilia Romagna e la Fipav Comitato Territoriale Bologna.

comments powered by Disqus