Dolomiti Energia, a Capo d'Orlando per risalire la classifica

Domani, sabato 2 dicembre, alle ore 20.45 la Dolomiti Energia Trentino (3-5) affronta in trasferta al PalaSikeliArchivi la Betaland Capo d’Orlando (3-5) nel match valido per la nona giornata di campionato di Serie A PosteMobile (diretta Eurosport Player).

QUI BETALAND CAPO D’ORLANDO

La Betaland di coach Di Carlo, alla prima storica partecipazione in una coppa europea (la Basketball Champions League) è già passata attraverso alcuni profondi cambiamenti di roster in queste prime settimane della stagione: dopo le partenze di Talton e Edwards, i siciliani sono pronti ad affidare le redini della squadra al nuovo acquisto Eric Maynor, talento ex NBA visto in Italia a Varese e giocatore in grado di segnare con continuità ma allo stesso tempo coinvolgere i compagni (13,1 punti e 6,1 assist le sue medie in 45 presenze in Serie A). A fianco del play americano agirà un’altra fine mente cestistica come Engin Atsur, 7,5 punti e oltre 3 assist nelle prime 8 giornate di campionato. Sul perimetro il pericolo numero 1 è il baby prodigio Arnoldas Kulboka, lituano classe ‘97 in prestito dal Bamberg capace di segnare quasi 2 triple di media a partita con il 40% dall’arco. L’anima europea del club è confermata anche dall’italiano Mirza Alibegovic (6,9 punti a serata) e dall’ala ucraina Denis Ikovlev (8 punti e 5 rimbalzi di media), oltre che dal rientrante Vojislav Stojanovic. Sotto canestro la fisicità di Mario Delas (centro croato di 207 cm che viaggia ad oltre 7 punti e 5 rimbalzi) è ben accompagnata dalle qualità perimetrali di Kuba Wojciechowski, 7 punti e 5,4 palloni arpionati di media.

QUI DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

Per i bianconeri, che dopo essere atterrati a Catania si alleneranno al PalaSikeliArchivi in serata, sarà la prima uscita senza Filippo Baldi Rossi, ma i completi recuperi di Gutiérrez e Shields e i rientri dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali affidano a coach Buscaglia il proprio roster al completo.

I PRECEDENTI

La Dolomiti Energia Trentino si è imposta in tutti e 6 i precedenti contro l’Orlandina, tutti arrivati in match di regular season in campionato. L’ultimo successo in Sicilia dei bianconeri è arrivato lo scorso 12 febbrario, quando nella diciannovesima giornata i trentini vinsero 63-71 grazie ai 12 punti di Devyn Marble e agli 11 (con 3 triple a bersaglio) di Beto Gomes.

MEDIA E ARBITRI

La gara sarà arbitrata da Alessandro Martolini, Emanuele Aronne e Martino Galasso e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.40 su Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti.

comments powered by Disqus