Volley, con un super Sabbi Molfetta batte Modena

EXPRIVIA MOLFETTA-AZIMUT MODENA 3-1 (25-27, 25-21, 25-20, 26-24)


EXPRIVIA MOLFETTA: Polo 8, Vitelli 9, Partenio, Del Vecchio, De Barros Ferreira 13, Pontes Veloso 1, Olteanu 14, Sabbi 32, De Pandis (L). Non entrati Jimenez, Porcelli, Hendriks, Di Martino. All.: Gulinelli.
AZIMUT MODENA: Cook 7, Petric 14, Orduna 1, Massari 9, Rossini (L), Ngapeth E 2, Le Roux 6, Piano 3, Holt 9, Vettori 13. Non entrati Ngapeth S, Onwuelo, Salsi. All.: Piazza.
ARBITRI: Pozzato, Braico.
durata set: 31’, 29’, 28’, 29’; tot: 117’.

Un successo che ha il sapore della storia. Una vittoria, nella decima giornata di Superlega, che per molti pareva impossibile alla vigilia. Invece l’Exprivia Molfetta fa un figurone e sconfigge 3-1 i campioni d’Italia di Modena, guadagnando l’intera posta in palio, trafiggendo una “big” e dando continuità alle ultime, straordinarie prestazioni.  Ora i punti in classifica sono 11, a due soli di distacco dall’ottava posizione, valida per la zona playoff. E venerdì sera, contro Monza, sarà uno scontro diretto di vitale importanza.
Una vittoria figlia del carattere, ma anche della qualità. I biancorossi hanno perso il primo set, ma non hanno perso la testa. Hanno vinto il secondo, il terzo e il quarto parziale, dimostrando di essere una grande squadra. Pazzesca la prova di Giulio Sabbi, mvp del match dall’alto dei suoi 32 punti, con il 60% in attacco, tre muri, cinque ace e grinta da vendere. Prestazione eccellente anche di Vitelli, che ha messo a segno ben cinque muri, più un ace e grande personalità. Impossibile dimenticare i 14 punti di Olteanu (4 muri) e i 13 di Joao Rafael. Benissimo anche De Pandis, ormai una vera e propria certezza.

comments powered by Disqus