L'Aquila vince a Milano È semifinale di Eurocup

L'Aquila Trento vola in semifinale di Eurocup contro Strasburgo (29 marzo e 6 aprile). La Dolomiti Energia, forte dei 10 punti di scarto della gara d'andata, riesce ad espugnare il Forum (79-92) e confermarsi bestia nera dell'Olimpia (ha vinto tre confronti su quattro in stagione).
E l'EA7 Milano esce tra i fischi del pubblico.
La squadra di Buscaglia, che ha avuto in Sutton delizioso protagonista (20 punti, 8 rimbalzi e 7 assist), ora se la dovrà vedere con Strasburgo. Molto deludente invece l'EA7 che non ha mai dato la sensazione di poter rimontare il passivo, con percentuali sconcertanti da tre (26%) e soprattutto ai liberi (47%).

«Scriviamo una storia incredibile grazie a una fantastica vittoria», commenta coach Maurizio Buscaglia in conferenza stampa. «Il nostro primo dettame era quello di non farci mai distrarre dal punteggio ma rimanere concentrati e giocare la nostra partita. Consci del fatto che potevamo soffrire alcune situazioni tecniche, oltre alla fisicità di Milano, era importante partire forti. E il nostro approccio è stato perfetto».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1098946","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus