Vetture d'epoca a Rovereto per la Coppa Città della pace

Sabato prossimo Rovereto e la Vallagarina faranno da teatro alla 23ª Coppa Città della Pace, gara automobilistica di regolarità organizzata dalla scuderia Adige Sport, che per il quarto anno consecutivo sarà tappa del Campionato Italiano riservato a questa specialità. Vi prenderanno parte equipaggi che conducono vetture costruite prima dell'anno 1990, suddivise in dodici categorie, che si muoveranno seguendo un itinerario lungo circa 200 chilometri, toccando molte località suggestive del basso Trentino.

Dopo la partenza, fissata per le ore 10 all’Hotel Nerocubo, gli equipaggi attraverseranno infatti il centro di Rovereto, Villa Lagarina, Aldeno, Mattarello, Vigolo Vattaro, Calceranica e Levico, fino a giungere alla località Compet, all’ombra della Panarotta, da dove le vetture ripartiranno per seguire il medesimo itinerario in senso contrario, dando vita ad una «ronde» fra Rovereto e Aldeno. A Marco, luogo di arrivo, sarà anche servita la cena preparata dai Nu.Vol.A. prima delle premiazioni, che avranno luogo verso le ore 20. Sul percorso saranno proposte 56 prove di precisione e 6 controlli orari.

La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina nel grande e modernissimo atrio dell’Urban City di Rovereto, in Corso Rosmini. Luca Manera, che sta a capo del comitato organizzatore, ha sottolineato l’impegno che si rende necessario per dare vita ad un evento sportivo di questo tipo e la soddisfazione che deriva dal numero di iscrizioni raggiunte, ben 97. «Arriveranno piloti e vetture da tutta Italia – ha sottolineato – i migliori per quanto riguarda questa disciplina, e fra loro vi saranno anche un inglese e uno svizzero». Ha poi chiuso ringraziando il Comune di Rovereto per aver messo a disposizione della Coppa Città della Pace la centralissima via Paoli.

Di seguito l'elenco di tutti gli iscritti alla competizione.

[ladige_embed_file type="pdf"]970106[/ladige_embed_file]

 

comments powered by Disqus