Trentino Volley, a Trento è tornato il... Solé

In attesa di poter avere, entro la metà della prossima settimana, tutto l’organico per la prima volta a disposizione, nel weekend appena concluso la Trentino Volley ha completato gli arrivi per quanto riguarda il settore dei centrali. Dopo Simon Van de Voorde, giunto in città venerdì pomeriggio, sabato sera a Trento è infatti rientrato anche Sebastian Solé.
Messosi alle spalle un’estate eccezionale con la Nazionale Argentina (con cui ha conquistato qualificazione all’Olimpiade, medaglia d’oro ai giochi Panamericani e titolo di miglior centrale della World Cup 2015), l’autore del punto che lo scorso 13 maggio al PalaPanini consegnò il quarto scudetto della storia alla Società di via Trener è già pronto per iniziare la sua terza stagione con la maglia gialloblù.

«Sono contentissimo dei tanti traguardi che ho raggiunto con la Seleccion ma voglio dimenticarli in fretta per concentrarmi e rendere al massimo con la Diatec Trentino nella stagione che inizia sabato prossimo – ha spiegato il ventiquattrenne atleta originario di Rosario - . Mi piace sempre pormi nuovi obiettivi: sono felice di poter riprendere subito gli allenamenti con la squadra, ho addosso tanta voglia di giocare. Rispetto all’anno scorso ci sono sicuramente tante novità nella rosa ma sono convinto che anche questa possa essere una bella stagione per noi: dovremo lavorare tanto e  tutto ciò non ci ha mai spaventato. Con la partenza di tanti giocatori esperti adesso io sono fra quelli che ha più anni di militanza in questa Società e quindi dovrò dare l’esempio; è un ruolo che mi piace perché ho sempre sognato di legarmi per tanti anni ad una grande Società come questa. Ai tifosi chiedo di seguirci con la solita grande passione: li aspettiamo al PalaTrento già per l’amichevole di giovedì con Verona e poi a Modena per la prima sfida ufficiale della stagione».

comments powered by Disqus