Mazzone soddisfatto dopo una settimana

Si è conclusa questa mattina, al termine della seduta atletica al PalaTrento diretta dal trainer Martin Poeder, la prima settimana di preparazione di Trentino Volley in vista della stagione 2015/16. Un periodo di lavoro che ha visto i tre giocatori a disposizione (De Angelis, Djuric e Mazzone) sostenere un totale di dieci sessioni di allenamento divise fra tecnica e attività fisica (in sala pesi, piscina o sul campo centrale).
 
«Far parte di questo Club è sicuramente una bellissima sensazione, la sto vivendo pienamente anche in questi primi giorni nonostante il gruppo di lavoro sia molto ristretto – ha spiegato il centrale Daniele Mazzone, l’unico vero volto nuovo presente in questo avvio di preparazione - ; iniziare ad allenarsi con così pochi elementi non è sicuramente un vantaggio ma è comunque importante farlo bene perché permette focalizzare subito l’attenzione sugli argomenti di tecnica individuale e sul conoscersi meglio. Stoytchev su questo aspetto insiste già molto e per me è fondamentale che lo faccia: sono venuto a Trento per migliorare anche grazie a tutte le indicazioni che mi offrirà. Ho capito sin dalla prima sessione che si tratta di un allenatore che chiede molto ma che al tempo stesso riesce a farti rendere più di quanto faresti normalmente. Dalla prossima settimana inizieremo a saltare e potremo contare anche sull’arrivo di Gabriele Nelli, quindi ci sarà spazio per sessioni tecniche sicuramente più complete ed interessanti. Il mio impatto con la realtà trentina? Molto positivo e mi riferisco all’ambiente che ho trovato in palestra e negli uffici della Società; approfitterò di questo weekend libero per conoscere invece meglio tutto il resto, visto che in questa prima settimana non abbiamo davvero avuto tempo per fare altro».
 
I gialloblù godranno ora di un giorno e mezzo di riposo: il pomeriggio di oggi e l’intera domenica 6 settembre saranno infatti lasciati liberi dallo staff tecnico. L’attività riprenderà lunedì mattina, con la prima delle due sessioni di allenamento programmate.

comments powered by Disqus