Tennis, Elisa Visentin e Pietro Pecoraro si fanno largo

Stanno entrando nel vivo i tornei tra Natale e l'Epifania che movimentano i circoli del capoluogo, sul rosso di piazza Venezia al Ct Trento e sul veloce play it dell'Ata Battisti. Sulla terra nell'Open femminile tra le qualificate al tabellone principale, dove dominano i nomi della n.1 Grymalska e della n.2 Di Sarra, c'è la rotaliana Elisa Visentin, allieva dell'Accademia di Rovereto, fresca di classifica 2.4 che ha superato con un doppio 6-1 la Bompieri, quindi con un doppio 6-4 la Sema ed ora affronterà la 2.5 altoatesina Vera Ploner. Attesi anche i debutti della 2.3 Sara Eccel, allieva di coach Carraro a Rovereto, e della beniamina di casa Monica Cappelletti che sta frequentando il centro federale di Palazzolo sull'Oglio.

Nel tabellone maschile che prelude al principale, il n.1 Eugenio Candioli del Ct Trento sfida Bertuccioli per la qualificazione, così il compagno Endrizzi ha il derby regionale con il gardenese Nicolussi, quindi l'altro altoatesino Weis sfida il n.3 Longo. Il friulano Nicola Vidal baby del Ct Rovereto ha ceduto con doppio 6-4 da Bonini.Nel principale tra i primi otto anche il roveretano Jack Oradini tra i favoriti con «cobra» Galvani, il croato Galovic, il domenicano Garcia Medina e il bolognese Burzi oltre ai pedalatori Ghedin e Bortolotti. Gianluca Pecoraro parte dal 1° turno del principale così come gli altoatesini Prinoth e Vigani.


All'Ata Battisti nel femminile la Visentin affronta per la qualificazione decisiva la Viviani, Vera Ploner si è qualificata battendo con doppio 6-3 la Morara di Rozzano, anche la Cappelletti punta a battere la Bronzetti per qualificarsi in un tabellone principale dove le prime due sono quelle del Ct Trento, in più c'è Debby Chiesa fresca 2.2 dell'Accademia di Rovereto verso un potenziale quarto contro la compagna di allenamenti e trentina Eccel. Nel maschile ci sono ancora due gradini per il «principale» dove i favoriti sdono gli stessi del Ct Trento con al 1° turno oltre a Gianluca Pecoraro anche gli altri due atini dell'A1 Dellagiacoma e Cestarollo. Verso le qualificazioni al paradiso delle teste di serie da segnalare Pietro Pecoraro che ha sconfitto Ongari per 7-5 6-3 ed ora affronta Mora, poi il fresco 2.4 Willy Schmid allievo dei fratelli Stoppini sfida il quotato sammarinese De Rossi, allievo di Galimberti, Candioli è opposto a Grassi, derby regionale tra il fresco 2.8 il levicense Zarantonello contro il meranese Holzner, i gardenesi Weis e Kostner contro Vecchi e Prevosto. Il mancino arcense Jack Fratton ha perso da Stradi con doppio 6-3. Vidal affronta Andrea Stoppini, che non è il suo coach e fresco tecnico nazionale e direttore a Rovereto, bensì l'omonimo 2.7 del circolo La Fenice.

comments powered by Disqus