La Trentino Energy contro Ravenna per scalare la vetta

La Energy T.I. Diatec Trentino sarà protagonista del match più atteso della quinta giornata di Superlega; i gialloblù quarti in classifica (a un punto dal terzetto di testa) faranno infatti visita al PalaFiera di Forlì, impianto che ospita le partite interne di Ravenna.


La Trentino Volley cerca un’altra vittoria importante in trasferta dopo quelle di Perugia in SuperLega e a Novi Sad in Cev Cup. Dal match in casa della Cmc l’Energy T.I. chiede un ulteriore impulso alla propria classifica e la conferma del buon avvio di stagione, contrassegnato da cinque vittorie nelle prime sei partite ufficiali. Radostin Stoytchev (nella foto), alla trecentesima presenza ufficiale delle propria carriera sulla panchina della Trentino Volley (249 vittorie, 50 sconfitte), presenta così la partita in terra romagnola.

«È un impegno particolarmente importante, così come lo saranno poi i due successivi in regular season a Latina ed in casa contro la Lube - spiega -. Per preparare appuntamenti di questo tipo avevamo bisogno di un po’ di tempo ed un’intera settimana senza partite come quella appena trascorsa è stata quanto mai opportuna. Ravenna non si trovava in testa alla classifica per caso; sin dall’inizio della stagione gioca molto bene e potrà inoltre contare sul fattore campo. E’ sicuramente un passaggio fondamentale per le nostre ambizioni in classifica; da match come questi potremo capire qualcosa di più sul livello della nostra squadra».


La Trentino Volley raggiungerà Forlì già in serata al gran completo: negli ultimi quattro giorni anche lo schiacciatore Michele Fedrizzi. Un’alternativa in più in un periodo che, con il match di domani, tornerà ad essere fitto di impegni; mercoledì 19 novembre, prima della successiva trasferta di SuperLega a Latina, è infatti previsto il ritorno dei sedicesimi di finale di 2015 Cev Cup contro il Novi Sad.


La Cmc Ravenna attende la visita dell’Energy T.I. Diatec Trentino con la voglia di continuare a stupire e di confermare la meritatissima etichetta di principale sorpresa della prima parte di regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15. Al della posizione in classifica, da dividere con Treia (ieri Modena ha strapazzato Piacenza e è volata in testa sola) che però hanno già osservato il turno di riposo, la squadra allenata da Waldo Kantor (solo per problemi di patentino figura Patriarca e non lui come primo allenatore durante le gare) ha infatti convinto tutti attraverso una crescente qualità di gioco. Ad accorgersene in fretta sono state squadre alla vigilia maggiormente accreditate come Piacenza e Latina, battute in quattro set rispettivamente a domicilio e a Forlì dai giallorossi, ma anche Città di Castello e Monza – regolata sette giorni fa in tre set al PalaIper.
Fra le fila dei romagnoli spiccano individualità del calibro del palleggiatore francese Toniutti, dello schiacciatore sloveno Cebulj e del centrale Mengozzi (da due stagioni fra i migliori del campionato nel suo ruolo). Oltre al libero, ex Trento, Andrea Bari.

comments powered by Disqus