Gusto / Televisione

«4 ristoranti» di Alessandro Borghese, nella sfida trentina a colpi di salmerino vince «La Casina» di Drena

Giada Miori del locale in Val dei Laghi ha battuto Alessandra Paoli del Berry House di Vigolo Vattaro, Alice Bellante de La Cantinetta di Varena di Fiemme e Alessio Bailoni del Pineta di Caldonazzo

TRENTO. E’ andata in onda ieri sera – domenica 5 dicembre – la puntata che era stata registrata mesi fa di «4 ristoranti», condotta da Alessandro Borghese. La sfida era fra quattro locali «eco-green» del Trentino, ed il tema scelto era il salmerino.

La sfida a colpi di pescetti  è stata vinta da Giada Miori de La Casina. La titolare del ristorante di Drena ha superato con 131 punti la concorrenza di Alessandra Paoli del Berry House di Vigolo Vattaro (125), Alice Bellante de La Cantinetta di Varena di Fiemme (120) e Alessio Bailoni del Pineta di Caldonazzo (110).

Giada Miori de La Casina

La "Lady Chef" della Valle del vento si è aggiudicata il titolo di miglior ristorante eco-green del Trentino che vale un premio di 5mila euro da investire nella propria attività, più un veicolo elettrico e un'assicurazione sul lavoro.

La puntata è andata in onda su Sky Uno, alle 21.15. Certamente un’occasione per il Trentino di mettere in mostra non solo il proprio ambiente, le montagne e i laghi, ma anche la cucina basata sulle tipicità del territorio, ad esempio i marroni di Drena – protagonisti della prima battaglia culinaria – ma soprattutto il salmerino, alimento rientrante nella categoria special e dunque meritevole di un giudizio specifico da parte dei commensali, che poi sono gli stessi ristoratori assieme a Borghese.

La formula è ormai nota al pubblico televisivo: i quattro ristoratori aprono le porte dei loro locali e cucinano, a turno, per i colleghi (e Borghese) sottoponendosi ai giudizi su location, menù, servizio, conto e categoria special.

Fotografie tratte dalla puntata in onda

comments powered by Disqus