Giorgia Zenatti punta a Miss Italia

Il 10 settembre l'elezione in diretta tv su LA7. I trentini potranno sostenerla con il televoto

Primi successi per la delegazione di «belle» trentine a Jesolo per le finali di Miss Italia. La corona sarà assegnata sabato 10 settembre in diretta tv su LA7 alle ore 21, ma intanto Giorgia Zenatti ha conquistato la fascia di miss Lotto.
Le 220 finaliste sono arrivate a Jesolo provenienti da tutta Italia, tra cui 10 del Trentino Alto Adige. Hanno superato moltissime selezioni in tutta l'estate toccando le più belle località della Regione aggiudicandosi il diritto di andare a Jesolo.

Una prima selezione ha scremato le ragazze da 220 a 60, tra cui sono rientrate tre delle nostre ragazze: Irene Lona , 18 anni, di Albiano, eletta Miss Cinema Trentino Alto Adige ad Andalo; Melanie Fischnaller , 21 anni, di Bressanone, eletta Miss Curvy Trentino Alto Adige. Poi c'è Giorgia Zenatti , eletta Miss Trentino Alto Adige nella finalissima di Bressanone. Da 60 sono poi state selezionate 40 ragazze che accederanno nella serata televisiva de LA7 in onda il 10 settembre e condotta da Francesco Facchinetti.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1488561","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"234","width":"321"}}]]

Tra queste 40 ragazze c'è Miss Trentino Alto Adige Giorgia Zenatti, eletta anche Miss Tione di Trento e Miss Alpitour a San Vigilio di Marebbe. Giorgia ha 18 anni ed è di Rovereto, si è diplomata quest'anno e sarà prossima alla libera università di Bolzano, pratica sport a livello agonistisco nella specialità di salto in lungo e salto triplo. Nel tardo pomeriggio di ieri, la giuria tecnica ha assegnato gli importanti titoli nazionali che rappresentano un importante traguardo per le ragazze in gara e che garantiscono loro anche un contratto di lavoro e grande visibilità.

Alla nostra bella Giorgia è stato assegnata la fascia di Miss Lotto Sport Italia. Fascia che le calza a pennello visto la sua attività sportiva che le riempie gran parte delle giornate per l'intero anno. Giorgia è salita anche sul podio del titolo Miluna Italia, di Miss Sorriso Blanx e di Miss Equilibra Italia e quindi per lei si accorciano le distanze per la vittoria del titolo di Miss Italia.

Sonia Leonardi si dice davvero soddisfatta di come è andata questa stagione. «Una fascia nazionale rappresenta per me e per il mio staff un grandissimo risultato, siamo una famiglia, una squadra ed è un po' come vincere una medaglia d'oro? Il percorso che facciamo assieme alle ragazze è finalizzato a preparare al meglio le ragazze per poter ottenere i migliori risultati, sia a livello regionale che a livello nazionale, e a dare loro la possibilità di poter portare a casa dei contratti di lavoro e delle gratificazioni personali. Era dal 2006 anno in cui vinse il titolo di Miss Italia la nostra bella Claudia Andreatti che non riuscivamo più a primeggiare alle finali nazionali. Ora abbiamo bisogno del sostengo di tutti i Trentini nella serata televisiva del 10 settembre in quanto il televoto pesa per il 50% sulla decisione. Con il vostro aiuto possiamo farcela e vincere ancora il titolo di Miss Italia».

comments powered by Disqus