Il parcheggio si paga sullo smartphone: anche in Trentino è attiva myCicero

Si chiama myCicero la nuova app per smartphone, che permette di pagare con il cellulare i parcheggi negli stalli blu senza ricorrere al parcometro. Si può creare un account sulla piattaforma online con una carta di credito.
My Cicero è attiva da oggi nei comuni di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Levico Terme.

A svilupparla è stata la Pluservice srl di Senigallia, che l’ha lanciata nel 2012 in via sperimentale nel comune di Pesaro, per passare nel corso degli anni ai comuni di Senigallia, Ancona, Bologna, Roma, Palermo e Olbia.

A presentare, stamane nella sede dell’Aci di Trento, la nuova modalità di pagamento digitale, sono stati l’assessore comunale alla mobilità, Michelangelo Marchesi, insieme a Marco Cattani, presidente di Trentino Mobilità, all’assistente di direzione della Pluservice, Cristiano Bettini e al responsabile degli enti locali di Carta Sì, Andrea Canesi.

Si può utilizzare la nuova modalità di pagamento anche con un cellulare tradizionale con cui, dopo la registrazione sul sito mycicero.it, si può digitare o il numero di telefono indicato sul parcometro o inviare un sms al 320204180 o chiamare l’assistente virtuale allo 0719207301.
Per sostare con myCicero è necessario esporre il talloncino omonimo all’interno dell’autovettura, dietro il tagliando Rc Auto. In questo modo il vigile urbano sarà a conoscenza che l’auto sta usufruendo del servizio sosta e parcheggi di myCicero.

comments powered by Disqus