Renzo Rosso: «Ragazzi, non fatevi mantenere dai genitori»

«Credo nei giovani, perché hanno vera visione e creatività, al contrario di quei vecchi arricchiti con la pancia piena che governano solo l’esistente, e che, tra corruzione e clientelismo, fanno gli interessi di pochi o solo il loro interesse. Per questo vorrei i giovani nei posti di controllo». Lo ha detto Renzo Rosso, neo-dottore in economia aziendale, con laurea honoris causa conferitagli dall’Università di Tor Vergata.

L’imprenditore della moda ha sottolineato che «al di là della bellezza di indossare gli abiti e il cappello tradizionale della laurea, la cosa veramente meravigliosa è stata quella di parlare con gli studenti». «Più scandali emergono - ha concluso - più felice sono, perché più marcio riusciamo a far venire fuori, più riusciremo a chiudere il vecchio modo di operare, di cui l’Italia è piena, da nord a sud».

E parlando durante la cerimonia di consegna della laurea, ha spronato i giovani: «Non state a casa a farvi mantenere dai genitori, lavorate per passione e non per soldi» e soprattutto «Credete in quello che fate, perché quando tu credi, prima o poi qualcosa arriva».

 

comments powered by Disqus