Trento, torna il festival del cibo di strada

Lo organizza Impact hub

Ritorna, dopo l’esordio dello scorso anno, l’iniziativa Food truck weekend, l’happening culinario dedicata ai menù di qualità offerti del cibo di strada, promossa dall’associazione Impact hub di Trento dal 2 al 4 settembre di fronte alla sua sede in via San Severino.

L’intento è quello di promuovere un nuovo modello di impresa che coniuga «gli ingredienti e le ricette della cucina di qualità con la praticità del cibo di strada».

Nei giorni dell’evento dei camioncini provenienti da tutta Italia saranno allestiti come vere e proprie cucine mobili, tra i quali si presenteranno anche l'Ape Biobistrot con i suoi finger food vegani e crepes classiche, l’Amarcord Rolly con i suoi tortelli di zucca e tigelle e El Lares con hot dog di montagna, salciccia in stecco, panin trentino e crostone delle Dolomiti.

Accanto alla degustazione del «cibo da strada di qualità» si potrà ascoltare musica, vedere mostre e seguire degli incontri pubblici.

Tra gli eventi il concerto Vintage juke box, il Cara Live music, il convegno «Sviluppare il proprio business innovando con il bitcoin» e la mostra «Ingegneria contemporanea», organizzata in collaborazione con il Collegio degli ingegneri di Trento.

comments powered by Disqus