Mengoni, boom di visualizzazione per il suo video girato in Trentino

Marco Mengoni aveva scelto il Trentino per girare il video del singolo “Guerriero”; in particolare Trento, tra Piazza Duomo, Piedicastello, la Funivia Trento Sardagna, il liceo Galileo Galilei e lo stabilimento Ex Montecatini a Mori. Il soggetto è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà.

La troupe che ha lavorato insieme a Mengoni e Alemà era in parte trentina, assunta in loco dalla produzione. Le riprese sono state effettuate ad inizio novembre e hanno coinvolto il Trentino per una settimana. Hanno collaborato il Comune di Trento, Trentino Sviluppo, Trentino Trasporti Esercizio e il Liceo scientifico Galilei. 
"Guerriero" è una ballata intensa, scritta dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, è stato il singolo che ha anticipato il nuovo album di inediti #paroleincircolo, uscito per Sony Music il 13 gennaio e che il cantante porterà in tour a partire dal mese di maggio.

"Guerriero" è disponibile in tutti i digital store e il video pubblicato su Vevo ha raggiunto un numero impressionante di visualizzazioni; tra i videoclip di Marco Mengoni è secondo solo a "L'essenziale", brano che nel 2013 gli valse la vittoria a Sanremo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"133726","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus