Pippo sul palco di Sanremo ha commosso la ex Ricciarelli

Non si erano più sentiti da anni. Ma alla fine Pippo Baudo ce l’ha fatta a commuovere e di brutto la sua ex moglie Katia Ricciarelli, ex soprano con la quale nel 1986 è convolato a nozze (lei era stata prima la compagna di Josè Carreras). Si sono separati nel 2004 e poi hanno divorziato.

Pippo a Sanremo? «L’ho visto e sono molto contenta, sia per questa situazione che per l’intervista che ha fatto con Costanzo, dove ha avuto delle parole su di me molto garbate e belle». Lo ha detto con candore il celebre soprano di fama internazionale ed ex moglie di Baudo, ospite del programma di Rai Radio1 «Un Giorno da Pecora», condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Però Baudo ha anche detto che non vi sentite più... «Non importa. Il modo in cui ha parlato mi è piaciuto». Ha spiegato che lei è stata fondamentale per la sua vita. «Questo è stato molto bello». Gli ha scritto un messaggino per ringraziarlo? «No - ha replicato Ricciarelli - perché non mi ricordo il suo numero, se me lo date gli mando un messaggio».

Detto, fatto, i conduttori hanno dato il numero alla cantante lirica, che ha detto: «gli scriverò ‘Ciao Pippo, ho apprezzato molto quello che hai detto sia a Sanremo che da Costanzo».

Si è commossa nel vederlo di nuovo sul palco dell’Ariston? «Un po’ sì». Ad un certo punto hanno dovuto ‘tirarlo via” dal palco... «Eh sì - ha detto la Ricciarelli - questo è stato sempre un suo limite». È vero che fuori dall’Italia era lei quella più famosa tra i due? «Sì, una volta ad Amburgo, in un hotel, il portiere gli disse Good Morning, Mr. Ricciarellli. Per lui è stato un colpo».

La leggenda racconta che 45 minuti dopo aver conosciuto Baudo, siate andati in hotel insieme... «Era l’hotel Quirinale, ma non è vero che ci eravamo appena conosciuti, lo conoscevo già!». Ed è vero che per farlo ingelosire si mandava dei fiori... da sola? «Sì, certo. Mi facevo mandare nei camerini dei mazzi di rose gialle, senza biglietto. E gli facevo: guarda questi fiori... ma lui niente, non era geloso. Così ho smesso di mandarmeli». Attualmente lei è fidanzata? «No, ora sono single».
Lei è sempre una splendida donna... «Non si sa mai, infatti magari potrei anche trovare marito. Non mi è mica bastato», ha scherzato la soprano.

Baudo a parte tornando a Sanremo Ricciarelli ha confessato di averlo intravisto, «ho ascoltato praticamente tutti gli artisti in gara, io sono per le canzoni più melodiche comunque. Mi sono piaciute molto le canzoni di Ornella Vanoni e quella di Ron. Anche il pezzo di Annalisa mi piace, e mi piace anche lei come ragazza».

Infine una confessione sul futuro: «Mi piacerebbe - ha detto a Un Giorno da Pecora - fare la giudice di un talent tv, magari X Factor o The Voice».

comments powered by Disqus