Madonna: è un razzista chi mi giudica per l'età

Il tema dell’età nel pop e nella società «è ancora l’unico campo dove puoi essere veramente discriminato da qualcuno e riguarda solo le donne, mai gli uomini. Questo perché viviamo in una società ancora estremamente sessista. Nessuno oserebbe fare un commento degradante su un nero o sull’essere gay su Instagram».

Così Madonna in un’intervista a Rolling Stone Usa, come riporta un’anteprima disponibile sul sito di Rolling Stone Italia. Lady Ciccone è in Italia in questi giorni per la Fashion Week Milano Moda Donna e per registrare la puntata di «Che tempo che fa».

Poi, continua: «Ma chiunque può dire qualcosa di offensivo sulla mia età. Qual è la differenza tra questo tipo di razzismo e gli altri? Tutti mi giudicano dall’età. Non capisco. Le donne, generalmente, quando raggiungono una certa età accettano di non poter più comportarsi in un certo modo. Ma io non seguo le regole. Non l’ho mai fatto e non inizierò a farlo ora».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"201371","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"3072","width":"2360"}}]]

comments powered by Disqus