Nevica anche sul fondovalle Domenica torna (per poco) il sole

Nevica sul fondovalle in Trentino Alto Adige, così anche a Bolzano e a Trento. Nel capoluogo altoatesino si tratta della nona nevicata di questo inverno, mentre in un inverno medio si contano solo tra due e tre nevicate, negli ultimi anni addirittura solo una.

Neve anche un po’ in tutto il Trentino, anche a fondovalle.

Venerdì e sabato il cielo sarà variabilmente nuvoloso. Le temperature saranno in lenta ripresa raggiungendo valori prossimi alle medie del periodo. Domenica il tempo sarà in prevalenza soleggiato con temperature pomeridiane fino a 12 mentre lunedì le nubi aumenteranno nuovamente con possibili precipitazioni. Limite delle nevicate intorno a 1000 metri.

Ecco la situazione strade in provincia, aggiornata a questa mattina:

ALTA VALSUGANA

Particolare attenzione lungo la S.S. 47 della Valsugana, si raccomanda di moderare la velocità per possibile presenza di localizzati tratti ghiacciati. Lo spessore della neve in valle è dell’ordine di 1-2 cm.

Altopiano di Pinè, Panarotta e alta Val dei Mocheni lo spessore della neve è di circa 3 cm, mentre nell’Altopiano di Lavarone e Luserna di circa 6-7 cm.

TRENTO - MONTE BONDONE - PAGANELLA

S.P. 85 del Monte Bondone in Loc. Vason – Viote sono caduti circa 10 cm di neve, nell’altopiano della Paganella circa 4-5 cm.

VALLAGARINA E ALTOPIANO DI FOLGARIA

Si registrano circa 2-3 cm di neve in Valle, circa 5-6 cm nelle parti più in quota delle seguenti località: Folgaria – Passo Coe – Passo Sommo; Brentonico – San Valentino - Monte Baldo - Alta Vallarsa - Pian delle Fugazze.

VAL DI NON E SOLE

Si registrano quantitativi di neve tra 2 e i 5 cm, senza particolari problematiche alla viabilità. Le strade a quota superiore ai 750 metri risultano innevate a causa delle basse temperature.

VALLI GIUDICARIE – VAL RENDENA

A causa delle basse temperatura prestare attenzione a possibili tratti ghiacciati in particolare all’interno della galleria per la circonvallazione di Madonna di  Campiglio.

Si registrano quantitativi di neve tra 3 e i 7 cm, senza particolari problematiche alla viabilità.

ALTO GARDA, VAL DI LEDRO E VAL DI GRESTA  

Non si registrano particolari problemi alla viabilità. Zona di Riva del Garda, Val di Gesta e Cavedine sono caduti circa 4-5 cm di neve. Nelle zone più in quota sull’ordine di 7 cm quota. E’ stato attivato il presidio neve n.5 in loc. Baltera.

BASSA VALSUGANA E PRIMIERO

Particolare attenzione lungo la S.S. 47 della Valsugana, si raccomanda di moderare la velocità per possibile presenza di localizzati tratti ghiacciati. Lo spessore della neve in valle è dell’ordine di 1-2 cm.

In quota al Passo Rolle e Passo del Brocon circa 4-5 cm di neve.

Si rammenta la chiusura stagionale della S.P.31 del Passo Manghen da località Baessa (km  15+500) a località ponte delle Stue (km 31+520).

VALLI DI FIEMME E FASSA

Si registrano quantitativi di neve tra 2 e i 5 cm, senza particolari problematiche alla viabilità.

comments powered by Disqus